newsletter_145

25 febbraio 2023

Agli iscritti alla newsletter del Circolo del Cinema di Bellinzona



Dopo il grande successo dell’Omaggio a Alain Tanner e dopo la pausa di Carnevale, il CCB riprende la sua attività regolare con una programmazione molto variata che potrà soddisfare le aspettative più diverse.

Si comincia con la nostra partecipazione all’iniziativa dei cineclub cantonali dedicata alla Sister Distribution di Ginevra, che promuove la diversità dell’offerta scegliendo film di alta qualità senza cedere alle tentazioni del mercato.
Due i film in programma al cinema Forum:
- martedì 28 febbraio, 20.30, Pacifiction di Albert Serra, proclamato miglior film del 2022 dai prestigiosi “Cahiers du cinéma”, capolavoro stupefacente secondo “Libération”.
- sabato 4 marzo, 18.00, Les amandiers di Valeria Bruni Tedeschi, film che ricrea le esperienze di un gruppo di giovani attori che frequentavano la scuola di Patrice Chéreau negli anni ‘80.

Martedì 7 marzo, 20.30, appuntamento abituale con l’Associazione Triangolo, con la proiezione di La mia vita senza me di Isabel Coixet, film del 2003 prodotto da Pedro e Agustín Almodóvar.

Sabato 11 marzo, 18.00, altra collaborazione ricorrente con ConProBio e Bio Ticino, per il film Kiss the Ground di Josh e Rebecca Tickell, Usa 2020. Entrata libera!

Martedì 14 marzo, 20.30, ultimo appuntamento per la rassegna Caso e necessità promossa dal Liceo di Bellinzona e dalla Fondazione Sasso Corbaro per le Medical Humanities: sarà la volta di Trois couleurs: rouge, terza parte della trilogia di Krzysztof Kieslowski dedicata ai colori della bandiera francese e alle parole chiave della République (qui la “fratérnité).

Poi, dal 18 al 25 marzo, consueta collaborazione con AMOPA, che quest’anno con Vivre et l’écrire ha voluto omaggiare la scrittrice Annie Ernaux, premio Nobel per la letteratura nel 2022. Tre i film francesi in programma a cura del CCB: L’événement di Audrey Diwan (2021), L’autre di Patrick Mario Bernard e Pierre Trividic (2008) e Les jeunes amants di Carine Tardieu (2021).

Informazioni dettagliate su tutti i film sul nostro sito www.cicibi.ch.

Buone visioni!



























Il comitato del CCB



http://www.cicibi.ch

mailto:info@cicibi.ch



Ci trovate anche in Facebook

Chi non desiderasse più ricevere comunicazioni dal CCB è pregato di comunicarlo via e-mail