newsletter_102

25 settembre 2019

Agli iscritti alla newsletter del Circolo del Cinema di Bellinzona



Mentre la rassegna sul Nuovo cinema italiano sta ormai giungendo alla fine (ultima proiezione al Forum di Bellinzona sabato 5 ottobre, alle 18.00, con HAPPY WINTER di Giovanni Totaro), vi annunciamo i prossimi film, sempre al Forum, previsti nel calendario del CCB.

Da non perdere, fuori rassegna, l’appuntamento di sabato 28 settembre, alle 18.00: alla presenza del regista Nino Jacusso, sarà proiettato il suo recente documentario FAIR TRADERS. La serata, in collaborazione con le Botteghe del mondo per i loro 40 anni di attività, Slow Food Ticino, la Città di Bellinzona e Fair Trade Town Bellinzona, si concluderà con un ricco aperitivo alla Casa del popolo.
Il film rientra in una serie di anteprime ticinesi e si potrà vedere anche al cinema Teatro di Mendrisio, al Lux Arthouse di Massagno e all’Otello di Ascona.

Martedì 1 ottobre, alle 20.30, inizia l’importante rassegna Focus sulla Polonia, organizzata in collaborazione con Culturescapes Polen (Basilea) e il Teatro sociale di Bellinzona, che proporrà fino a metà novembre tutto il DECALOGO di Krzysztof Kieslowski e tre film poco conosciuti di Pawel Pawlikowski. Il primo film (che rientra anche nella rassegna Corpo (e anima) sarà MY SUMMER OF LOVE di Pawlikowski, Gb 2004.

Last but not least, sabato 19 ottobre, alle 18.00, proiezione di A SCANDAL IN PARIS (Usa 1946) primo film della rassegna dedicata al grande Douglas Sirk, che si protrarrà fino ad aprile 2020.

Sul nostro sito (www.cicibi.ch), potete sempre assicurarvi di quale film sarà proiettato nei giorni a noi riservati dal cinema Forum (martedì 20.30 e sabato 18.00).
Buone visioni!






















Il comitato del CCB



http://www.cicibi.ch

mailto:info@cicibi.ch


Ci trovate anche in Facebook

Chi non desiderasse più ricevere comunicazioni dal CCB è pregato di comunicarlo via e-mail