newsletter_97

8 marzo 2019

Agli iscritti alla newsletter del Circolo del Cinema di Bellinzona



Dopo la pausa di Carnevale, riprende a pieno ritmo l’attività del CCB, che offre un mese di marzo ricco di stimolanti appuntamenti cinematografici al Forum di Bellinzona.

Martedì 12 marzo (20.30), torna la consueta collaborazione con l’Associazione Triangolo, che propone il film LA GUERRA È DICHIARATA di Valérie Donzelli, Francia 2012, eccezionalmente nella versione italiana.

Attenzione! Sabato 16 marzo (18.00), sarà proiettato il secondo film di Jiri Menzel, UN’ESTATE CAPRICCIOSA, 1968, nell’ambito della rassegna dedicata alla Nouvelle Vague cecoslovacca.
Il film, inizialmente previsto il 30 marzo, è stato anticipato per permettere al pubblico interessato di partecipare agli eventi de L’immagine e la parola (29-31 marzo) del Locarno Festival (link), che avrà fra i suoi ospiti il grande regista ungherese Béla Tarr. Quindi, sabato 30 nessuna proiezione del CCB!

Martedì 19 marzo (20.30) e sabato 23 marzo (18.00), spazio alla francofonia africana con due film recenti dal Burkina Faso: FRONTIÈRES di Apolline Woye Traoré (2016) e LA FORÊT DU NIOLO di Adama Roamba (2017). I film rientrano nella manifestazione Retours d’Afrique organizzata da AMOPA.

Infine, da lunedì 25 a giovedì 28 marzo, tornano le Giornate del film intergenerazionale Guardando insieme, giunte alla 6.a edizione.
La rassegna, promossa da ATTE e Pro Senectute con la nostra collaborazione per le scelte artistiche, presenta 10 film per aprire al dialogo e alla comprensione tra le generazioni, la metà dei quali in prima visione ticinese o svizzera.

A tutti auguriamo buone e proficue visioni!















Il comitato del CCB




http://www.cicibi.ch

mailto:info@cicibi.ch


Ci trovate anche in Facebook

Chi non desiderasse più ricevere comunicazioni dal CCB è pregato di comunicarlo via e-mail