newsletter_130

29 ottobre 2021

Agli iscritti alla newsletter del Circolo del Cinema di Bellinzona



Domani, sabato 30 ottobre, ore 18.00, ultimo appuntamento del mese per il CCB: in collaborazione con Palliative TI, la Fondazione Hospice Ticino e la Lega ticinese contro il cancro, sarà presentato al cinema Forum il documentario svizzero di Fabian Biasio SUB JAYEGA - La ricerca del paradiso delle cure palliative, proiezione prevista il 31 marzo 2020 e poi annullata per la pandemia.
Interverranno il Consigliere di Stato Raffaele De Rosa e il medico psichiatra Hernàn Jaime.
Entrata libera.

Dopo una breve pausa per le vacanze scolastiche dei morti, l’attività riprenderà martedì 9 novembre con l’ultimo film della rassegna Amazzonia - L’ultima foresta, FITZCARRALDO di Werner Herzog (1982), con Klaus Kinski e Claudia Cardinale.

Dal 13 al 20 novembre, lasceremo spazio a Castellinaria, il Festival internazionale del cinema giovane.
Ma quest’anno il CCB propone una proiezione serale in collaborazione con il Festival: martedì 16 novembre, alle 20.30, presenteremo DE LA CUISINE AU PARLEMENT – Édition 2021 di Stéphane Goël, documentario che ripercorre la lotta delle donne svizzere per l’ottenimento del diritto di voto.
Interverranno la Consigliera agli Stati Marina Carobbio Guscetti e il produttore del film Daniel Wyss.

Poi, dal 23 novembre al 21 dicembre, chiuderemo in bellezza il 2021 con la 28.a edizione di Cinema dal mondo, su cui avremo modo di tornare.

Ma vorremmo anche segnalare due interessanti appuntamenti non organizzati dal CCB ma ai quali vi invitiamo caldamente a partecipare:

  • L’anteprima del film L’ACQUA L’INSEGNA LA SETE di Valerio Jalongo (Cinema Forum, giovedì 11 novembre, 20.30, alla presenza del regista e del protagonista Prof. Lopez).

  • E, al di là del cinema, la quarta edizione del Premio Giorgio Orelli (Auditorium della Scuola Cantonale di Commercio, venerdì 12 novembre, 17.30).




































Il comitato del CCB



http://www.cicibi.ch

mailto:info@cicibi.ch



Ci trovate anche in Facebook

Chi non desiderasse più ricevere comunicazioni dal CCB è pregato di comunicarlo via e-mail