newsletter_118

7 ottobre 2020

Agli iscritti alla newsletter del Circolo del Cinema di Bellinzona



Archiviata la rassegna Un po’ di cinema svizzero 2020, che ha visto una rallegrante partecipazione di pubblico nonostante i timori causati dall’emergenza sanitaria, il CCB propone dal 10 ottobre al 10 novembre sei film sul tema dei sogni nell’ambito della rassegna culturale Con la testa tra le nuvole organizzata da Invisible Lab.

Sarà l’occasione per (ri)vedere alcuni autentici capolavori come Vertigo di Alfred Hitchcock, Mulholland Drive di David Lynch, Eyes Wide Shut di Stanley Kubrick, Cet obscur objet du désir di Luis Buñuel…
L’inizio è fissato per sabato 10 ottobre al cinema Forum, alle 18.00, con la proiezione di La science des rêves di Michel Gondry, Francia/Italia 2006, con Gael García Bernal e Charlotte Gainsbourg.

Nell’ambito del Festival Sconfinare organizzato dalla Città di Bellinzona, giovedì 15 ottobre in Piazza del Sole, alle 20.45, sarà proiettato il documentario di Amos Gitai West of the Jordan River, Francia/Israele 2017, con cui il regista israeliano ha inteso testimoniare gli sforzi dei cittadini israeliani e palestinesi per una difficile ma non impossibile convivenza. L’entrata è gratuita per i soci CCB.
Per lasciar spazio al Festival, nessuna nostra proiezione è invece prevista al Forum sabato 17 ottobre.

Sabato 24 ottobre si concluderà la rassegna Un’introduzione al cinema di Douglas Sirk con l’ultimo dei melodrammi hollywoodiani realizzato dal regista per la Universal prima del suo rientro in Europa, Imitation of Life (Lo specchio della vita, 1959), che Fassbinder ha definito “un grande film folle sulla vita e sulla morte; e sull’America”.

Segnaliamo infine con piacere la settima edizione del Festival Diritti Umani di Lugano (14-18 ottobre), quest’anno in un’inedita versione diffusa che farà tappa anche al cinema Forum di Bellinzona.

Buone visioni!
























Il comitato del CCB



http://www.cicibi.ch

mailto:info@cicibi.ch


Ci trovate anche in Facebook

Per l’accesso alle proiezioni al cinema Forum valgono le disposizioni di legge in vigore per le sale cinematografiche.
Si prega di mantenere le distanze nelle code all’entrata e all’uscita. All’interno della sala andrà lasciato un posto libero tra un gruppo e l’altro (gruppo famigliare o di amici/conoscenti). Per ogni gruppo verranno richiesti i dati di una persona oppure si potrà scaricare l’app Mindful e procedere con il check-in. Le mascherine non sono obbligatorie.


Chi non desiderasse più ricevere comunicazioni dal CCB è pregato di comunicarlo via e-mail