newsletter_117

6 settembre 2020

Agli iscritti alla newsletter del Circolo del Cinema di Bellinzona



Finalmente, pur con le dovute precauzioni, si ricomincia a frequentare le sale cinematografiche, e anche il CCB è lieto di annunciare la ripresa della sua attività dopo sei mesi di pausa.

Si parte martedì 8 settembre, con la prima proiezione al Forum (20.30) della rassegna annullata in primavera Un po’ di cinema svizzero: sarà l’occasione per scoprire il bel documentario di Erik Bernasconi Moka noir – A Omegna non si beve più caffè, alla presenza del regista e di altri membri dell’équipe.

Seguiranno altri sei appuntamenti, con il meglio del cinema svizzero passato a Soletta, fra i quali segnaliamo, oltre al film vincitore dei Quartz per il miglior film di finzione e per la miglior sceneggiatura, Le milieu de l’horizon di Delphine Lehericey (martedì 22 settembre), le proiezioni alla presenza dei registi: Monsieur Pigeon di Antonio Prata, preceduto dal corto Alma nel branco di Agnese Làposi (martedì 15 settembre) e Baghdad in my Shadow di Samir (martedì 29 settembre).

Non poteva mancare, poi, un film per l’apertura di Babel, festival di letteratura e traduzione: lo splendido noir di Robert Siodmak Criss Cross, Usa 1949, con Burt Lancaster e Yvonne De Carlo (giovedì 17 settembre).

E sabato 26 settembre (alle 18.00) il penultimo film della rassegna Un’introduzione al cinema di Douglas Sirk: All That Heaven Allows (Secondo amore, Usa 1954), con Jane Wyman e Rock Hudson, film amatissimo da Fassbinder.

Segnaliamo anche due interessanti appuntamenti non organizzati da noi: Porte aperte sul cinema dal mondo l’11 settembre a Monte Carasso, dalle 18.30; e le anteprime di Edelweiss Revolution, film svizzero di Fred Baillif (al Forum il 14 settembre, 20.30).

Vi ricordiamo infine che la nostra ricca videoteca (oltre 1500 dvd e blu-ray che si possono prendere in prestito gratuitamente) è stata depositata presso la Biblioteca interculturale e intergenerazionale Baobab, che vi invitiamo calorosamente a visitare. Il catalogo aggiornato è reperibile sul sito della biblioteca https://www.cooperativabaobab.ch/Catalogo-DVD-BiblioBaobab-861f7d00.

Seguiteci sempre sul nostro sito, www.cicibi.ch, dove vengono puntualmente segnalati tutti i nostri appuntamenti ed eventuali cambiamenti di programma.

A tutti auguriamo buone visioni in sala!




























Il comitato del CCB



http://www.cicibi.ch

mailto:info@cicibi.ch


Ci trovate anche in Facebook

Per l’accesso alle proiezioni al cinema Forum valgono le disposizioni di legge in vigore per le sale cinematografiche.
Si prega di mantenere le distanze nelle code all’entrata e all’uscita. All’interno della sala andrà lasciato un posto libero tra un gruppo e l’altro (gruppo famigliare o di amici/conoscenti). Per ogni gruppo verranno richiesti i dati di una persona oppure si potrà scaricare l’app Mindful e procedere con il check-in. Le mascherine non sono obbligatorie.


Chi non desiderasse più ricevere comunicazioni dal CCB è pregato di comunicarlo via e-mail