CIRCOLO DEL CINEMA DI BELLINZONA

home
rassegne

Piccoli Attori... Grandi Film
Dopo 8 anni di attività, il Cinema dei Ragazzi cambia " vestito ".
Tanto per cominciare il manifesto ha cambiato formato. Vi trovate le schede di tutti i film accompagnate da foto così, già in settembre, potete avere un’idea di cosa vedrete nel programma, leggere le trame dei film e decidere cosa andare a vedere. Infatti voi sapete che con la stessa tessera i più grandi di voi hanno l’opportunità di assistere anche ad alcune proiezioni di CinemaGiovani, quelle segnalate da un asterisco.
Guardate bene il manifesto... trovate qualche altra novità ?
C’è uno spazio dedicato a Castellinaria, l’unico festival cinematografico svizzero dedicato a voi bambini. Come è tradizione sarete invitati all’inaugurazione che si tiene a Bellinzona in novembre e da quest’anno Castellinaria verrà da noi con un film delle passate edizioni, potrete vedere La Freccia Azzurra e Scimmie come noi, e uno nuovissimo che sarà una sorpresa.
Ma Castellinaria fa un altro regalo ai soci de il Cinema dei Ragazzi: con la vostra tessera potrete infatti assistere gratis alle proiezioni del sabato e della domenica all’Espocentro di Bellinzona.
Se avete letto bene il manifesto avete certamente notato l’altra novità. All’interno del programma c’è uno spazio chiamato C’era una volta... Una proiezione all’anno sarà dedicata alla storia del cinema e cioè vi faremo vedere un film che era piaciuto tantissimo ai vostri genitori o ai vostri nonni. Quest’anno tocca a La guerra dei bottoni.
Le proiezioni finiranno prima, a metà marzo, ma il programma è davvero ricco di bei film e mantiene la promessa del titolo che gli abbiamo dato " Piccoli attori, grandi film ". I bambini sono ancora una volta i protagonisti dei film di questa edizione e vi accompagneranno nel mondo fantastico e avventuroso del cinema. Ci saranno tre film mai visti in Svizzera, Rainbow, Missione da un altro pianeta e il film da Castellinaria, tante risate con Le piccole canaglie e un po’ di emozioni con La petite bande, cartoni animati e ......venite al cinema a scoprirlo da soli!