CIRCOLO DEL CINEMA DI BELLINZONA
CASELLA POSTALE 1202
CCP 65-2764-4
CH 6500 BELLINZONA

Campagna tesseramento 2009-2010 (Iscrizione on-line)

Cari amici, cari soci,

la nuova stagione si aprirà il 1 settembre con la proiezione di Solaris di Andrei Tarkovskij, primo film della quarta edizione di Cinebabel, quest'anno dedicata alla Russia, ma anche primo appuntamento della rassegna L'universo, in collaborazione con la Società Ticinese di Scienze Naturali (STSN).
La retrospettiva sulla storia del cinema a scadenza mensile è questa volta dedicata al grande Fritz Lang, di cui presentiamo dieci film, tre del periodo tedesco e sette americani.

Il resto della stagione è già a grandi linee stabilito: ad ottobre, in collaborazione con la Città di Bellinzona e la Biblioteca Cantonale, proporremo dei film su Berlino, in occasione dei venti anni dalla caduta del muro. L'anno civile si concluderà poi con la tradizionale rassegna Cinema dell'altro mondo, all'interno della quale sarà pure prevista la proiezione del film muto di Yashuiro Ozu Sono nato ma… con accompagnamento musicale dal vivo, che l'anno scorso abbiamo purtroppo dovuto annullare in seguito all'incidente che aveva coinvolto i musicisti.

Gennaio e febbraio ospiteranno un omaggio a Powell & Pressburger, i due maestri inglesi della commedia anni '40 e '50. Seguiranno gli abituali L'occhio delle donne e Un po' di cinema svizzero. Dulcis in fundo, da aprile a giugno, uno sguardo sull'interessantissimo Cinema turco contemporaneo e qualche film “gastronomico”, in collaborazione con Slow Food Ticino.
I prezzi delle tessere, valide per tutta la stagione, rimangono gli stessi nonostante la crisi e i costi sempre più alti che la nostra attività comporta:

  • Tessera normale: fr. 30.- (studenti, apprendisti, disoccupati, AVS fr. 20.-):
    dà diritto alla riduzione di fr. 2.- sul biglietto d'entrata a tutte le proiezioni dei cineclub ticinesi.
  • Tessera sostenitore: fr. 50.- o più:
    dà diritto alla stessa riduzione e rappresenta, per voi e per noi, il miglior modo per assicurare la continuità del nostro lavoro.
  • Tessera abbonamento: fr. 150.- (studenti, apprendisti, disoccupati, AVS fr. 70.-):
    dà diritto all'entrata gratuita a tutte le proiezioni dei cineclub ticinesi.

Per poter continuare la nostra attività a favore del cinema di qualità abbiamo però bisogno del vostro massiccio sostegno, per il quale vi ringraziamo di cuore fin d'ora.
Un saluto cordiale e arrivederci a presto

Il Comitato

Anche quest'anno la nostra sede di Viale Portone 17 (Garage Arabo) rimarrà aperta il primo mercoledì di ogni mese dalle 16.30 alle 18.30 (salvo durante le vacanze scolastiche). Potrete così prendere in prestito gratuitamente dei film in vhs, da scegliere in un catalogo di oltre 2000 titoli.

Iscrizione on-line