newsletter_98

31 marzo 2019

Agli iscritti alla newsletter del Circolo del Cinema di Bellinzona



Dopo i 10 film presentati nell’ambito di Guardando insieme (25-28 marzo), che hanno coinvolto e soddisfatto un buon numero di spettatori giovani e meno giovani, il CCB riserva per il mese di aprile, in collaborazione con gli altri cineclub del Cantone, la tradizionale rassegna Un po’ di cinema svizzero, che sarà aperta martedì 2 aprile, alle 20.30, con la proiezione di À L’ÉCOLE DES PHILOSOPHES di Fernand Melgar, in collaborazione con l’Associazione Franca, Pro Infirmis Ticino e Atgabbes: un eccezionale documentario sull’educazione scolastica di cinque bambini affetti da disabilità mentale.

La rassegna prevede poi le proiezioni dei principali vincitori del Premio del cinema svizzero 2019: sabato 6 aprile, alle 18.00, CHRIS THE SWISS di Anja Kofmel, Quartz per il documentario, il montaggio e la musica; e martedì 9 aprile CEUX QUI TRAVAILLENT di Antoine Russbach, Quartz per il film di finzione, la sceneggiatura e l’interprete non protagonista (Pauline Schneider).
Completano il programma, prima della pausa pasquale, sabato 13 aprile il documentario INSULAIRE di Stéphane Goël e martedì 16 aprile la fiction DER LÄUFER di Hannes Baumgartner.

Ancora una volta il cinema svizzero ha saputo produrre nel 2018 film di grande qualità. E la nostra rimane una delle rare occasioni di ammirarli sul grande schermo.
Buone visioni a tutti!













Il comitato del CCB




http://www.cicibi.ch

mailto:info@cicibi.ch


Ci trovate anche in Facebook

Chi non desiderasse più ricevere comunicazioni dal CCB è pregato di comunicarlo via e-mail