newsletter_139

3 settembre 2022

Agli iscritti alla newsletter del Circolo del Cinema di Bellinzona



Puntuale a settembre comincia con un ricco programma la nuova stagione del CCB.

A Bellinzona i mesi di settembre e ottobre sono all’insegna dei rapporti cinema-letteratura.
Primo appuntamento martedì 6 settembre, con il documentario di Damian Pettigrew Lo specchio di Italo Calvino, in collaborazione con l’Associazione Leggere e scrivere per la Giornata mondiale dell’alfabetizzazione. Entrata libera.

Si prosegue, dal 10 settembre al 4 ottobre con CineBabel, che propone la rassegna Scrivere per vivere/Vivere per scrivere, con 7 film che hanno al centro la figura di uno scrittore.
Sempre per Babel, giovedì 15 settembre alle 21.00 sarà proiettato il film di Giovanni Maderna The Walk, tratto dal racconto di Robert Walser La passeggiata, cui farà seguito una conversazione tra il regista e lo scrittore Matteo Terzaghi.

L’ultimo film previsto per CineBabel, il documentario svizzero Loving Highsmith di Eva Vitija, inaugurerà poi la rassegna successiva, Patricia Highsmith sullo schermo, con film tratti da romanzi della scrittrice americana che ha vissuto gli ultimi anni della sua vita in Ticino.

Per il Festival Sconfinare organizzato dalla Città, il CCB presenterà venerdì 30 settembre in Piazza del Sole il film di Valerio Jalongo Il senso della bellezza, alla presenza del regista.

Novembre e dicembre saranno poi dedicati alla tradizionale rassegna Cinema dal mondo, con film recenti e quasi sempre inediti da Asia, Africa, America latina e Europa dell’est.

Dopo una stagione in cui avevamo rinunciato alla campagna tesseramento mantenendo valida la tessera 2020-2021, abbiamo ora bisogno più che mai del vostro sostegno, quindi vi invitiamo ad acquistare o rinnovare la tessera, utilizzando la polizza QR che avete ricevuto o andando sul nostro sito cicibi.ch/tesseramento. Sito sul quale potrete trovare tutte le informazioni aggiornate sui nostri programmi.

Con piacere segnaliamo infine la manifestazione 10 Film Festival al Palacinema, che avrà inizio il 15 settembre con la proiezione di Roma città aperta, presentato dal direttore del Locarno Film Festival Giona A. Nazzaro, e che prevede l’offerta di una decina di biglietti gratuiti per i soci dei cineclub. Chi fosse interessato può scrivere a press@palacinemalocarno.ch.

Sperando di ritrovarvi numerosi alle nostre proiezioni, vi ringraziamo per il sostegno che vorrete accordarci e vi salutiamo cordialmente.

































Il comitato del CCB



http://www.cicibi.ch

mailto:info@cicibi.ch



Ci trovate anche in Facebook

Chi non desiderasse più ricevere comunicazioni dal CCB è pregato di comunicarlo via e-mail