newsletter_138

11 maggio 2022

Agli iscritti alla newsletter del Circolo del Cinema di Bellinzona



Dopo la rassegna dedicata a Yorgos Lanthimos, il CCB si appresta ad affrontare con immutato entusiasmo l’ultima parte della stagione, che si concluderà il 14 giugno e che prevede ancora la proiezione di 8 film:


  • Sabato 14 maggio, alle 18.00, nell’ambito della Festa danzante, IMPULSO! di Emilio Belmonte (Spagna 2017), sulla straordinaria ballerina di flamenco Rocío Molina.

  • Martedì 17 maggio, all’insolito orario delle 18.30, in collaborazione con il sindacato Unia e MPS, LAVORO NERO di Ulrich Grossenbacher (Svizzera 2022), film acclamato alle ultime Giornate di Soletta che indaga implacabilmente sul mercato del lavoro in Svizzera, un sistema malato in cui truffatori e truffati agiscono in una realtà dominata dal lavoro nero e dal dumping salariale.
    Alla proiezione seguirà un dibattito, moderato da un sindacalista di Unia.
    Entrata libera per l’occasione!

  • Dulcis in fundo, per finire in bellezza la stagione, l’ultima rassegna vi offrirà 6 FILM IMPERDIBILI (poco o per niente visti in Ticino), 6 perle cinematografiche realizzate negli ultimi due anni che hanno fatto man bassa di premi nei principali festival internazionali ma che da noi non hanno avuto l’attenzione che si meritavano da parte della distribuzione commerciale.

Tutti i film, come sempre, al cinema Forum.

Segnaliamo infine con piacere, per chi non l’avesse visto da noi l’anno scorso nella rassegna “Cinema dal mondo”, la proiezione di NUESTRAS MADRES di César Diaz (Guatemala 2019), a cura di Open Doors del Film Festival Locarno nell’ambito del World Press Photo Exhibition (SpazioReale di Montecarasso, lunedì 30 maggio, alle 21.15, entrata gratuita).

Buone visioni!



















Il comitato del CCB



http://www.cicibi.ch

mailto:info@cicibi.ch



Ci trovate anche in Facebook

Chi non desiderasse più ricevere comunicazioni dal CCB è pregato di comunicarlo via e-mail