Agli iscritti alla newsletter del Circolo del Cinema di Bellinzona
Riprende dopo la pausa pasquale la nostra attività con la rassegna, curata da Manuela Moretti del CCB in collaborazione con gli altri cineclub cantonali, Solitudini e potere nel cinema di YORGOS LANTHIMOS.
I 5 lungometraggi del regista greco in programma (il primo, Kinetta del 2005, è introvabile in una versione sottotitolata adatta al nostro pubblico) saranno presentati in ordine anticronologico:
dall’ultimo, The Favourite (2018), martedì 26 aprile alle 20.30, fino al suo secondo, Kynodontas (2009), che chiuderà la rassegna martedì 10 maggio.
Sabato 14 maggio, alle 18.00, nell’ambito della Festa danzante, verrà proiettato Impulso! di Emilio Belmonte (Spagna 2017), documentario sulla straordinaria ballerina di flamenco Rocío Molina.
Segnaliamo infine che martedì 17 maggio, all’insolito orario delle 18.30, in collaborazione con Unia Ticino e Moesa, proiezione di Lavoro nero di Ulrich Grossenbacher (2022), cui seguirà un dibattito sul tema: un film, acclamato alle ultime Giornate di Soletta, che indaga implacabilmente sullo sfruttamento dei lavoratori nella ricca Svizzera.
Entrata libera per l’occasione!
Tutti i film al cinema Forum. Buone visioni!
Con piacere segnaliamo pure lo spettacolo al Teatro sociale, Dopo la prova, tratto dalla sceneggiatura dell’omonimo film di Ingmar Bergman del 1983, in scena il 5, 6 e 7 maggio.
Per i soci CCB è previsto uno sconto del 50% sul biglietto d’entrata, ottenibile in prevendita all'InfoPoint Bellinzona, piazza Collegiata 12, tel. 091 825 48 18, e alla cassa del Teatro Sociale la sera degli spettacoli.
|
|