newsletter_135

6 febbraio 2022

Agli iscritti alla newsletter del Circolo del Cinema di Bellinzona



Terminata con una buona affluenza di pubblico la rassegna dedicata a Nanni Moretti, l’attività del CCB prosegue martedì 8 febbraio al cinema Forum (20.30) con l’annuale appuntamento in collaborazione con l’Associazione Triangolo. Quest’anno sarà presentato il film Una bugia buona (The Farewell) della regista sino-americana Lulu Wang (Usa 2019, versione italiana), cui farà seguito una discussione con lo psichiatra Paolo Cottone.

Da sabato 12 a martedì 22 febbraio, spazio invece alla mini-rassegna Il cinema incantato di Jacques Demy, in collaborazione con la Cinémathèque suisse e a cui partecipano anche il Circolo del cinema di Locarno e il Cineclub del Mendrisiotto.
Ricorderemo il regista francese, compagno di Agnès Varda, con 4 film: da Lola (1961) con Anouk Aimée a Une chambre en ville (1982) con Dominique Sanda e Michel Piccoli, passando per quelli che rimangono i capolavori del suo cinema musicale, Les parapluies de Cherbourg (1964) con Catherine Deneuve e Nino Castelnuovo e Les demoiselles de Rochefort (1967), ancora con Catherine Deneuve, sua sorella Françoise Dorléac (tragicamente scomparsa dopo le riprese del film) e con la partecipazione straordinaria di Gene Kelly.

A tutti auguriamo buone visioni!













Il comitato del CCB



http://www.cicibi.ch

mailto:info@cicibi.ch



Ci trovate anche in Facebook

Chi non desiderasse più ricevere comunicazioni dal CCB è pregato di comunicarlo via e-mail