Agli iscritti alla newsletter del Circolo del Cinema di Bellinzona
Le milieu de l’horizon di Delphine Lehericey ha vinto quest’anno il Premio del cinema svizzero (due Quartz: miglior lungometraggio di finzione e miglior sceneggiatura).
Baghdad in my Shadow di Samir si è dal canto suo aggiudicato il premio per il miglior montaggio.
Entrambi i film erano nel programma del CCB di Un po’ di cinema svizzero, rassegna che ha dovuto essere annullata per l’emergenza coronavirus.
Siamo però lieti di offrirvi la visione di questi due film online, ad un prezzo che corrisponde a quelli abitualmente praticati per le nostre proiezioni (fr. 10.- per il primo, fr. 8.- per il secondo).
Ecco i link per accedere alle visioni:
per Le milieu de l’horizon https://vimeo.com/r/2zCZ/d0IuTVZUZ1
per Baghdad in my Shadow https://www.filmingo.ch/fr/films/619-baghdad-in-my-shadow
Nel primo caso si tratta di un’offerta del distributore Outside the Box, che già ci aveva permesso la visione del film messicano Midnight Family come vi avevamo annunciato nella nostra precedente newsletter e che si può sempre vedere qui: https://vimeo.com/r/2ygK/d0IuTVZUZ1 Codice : Bellinzona.
Il secondo si trova sulla piattaforma filmingo (https://www.filmingo.ch/fr/) creata da diversi distributori e sulla quale si può accedere alla visione di molti altri film, del passato e del presente.
Nell’attesa di poterci ritrovare al Forum in autunno, vi auguriamo buone visioni casalinghe!
|
|