newsletter_106

9 gennaio 2020

Agli iscritti alla newsletter del Circolo del Cinema di Bellinzona



Dopo la pausa festiva, l’attività del CCB riprende a pieno ritmo con la retrospettiva Kore-eda Hirokazu, un tocco leggero dal Giappone. Organizzata in collaborazione con gli altri cineclub cantonali, questa rassegna permetterà a chi vorrà spostarsi tra Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio di vedere tutti i 13 lungometraggi del regista premiato con la Palma d’oro a Cannes, nel 2018, per Shoplifters/Un affare di famiglia.
Al Forum di Bellinzona si comincia sabato 11 gennaio, alle 18.00, con Maborosi (1995), prima fiction di Kore-eda e coppa Volpi a Venezia per la fotografia, che racconta con accenti poetici delicati il dolore di una giovane donna dopo l’inspiegabile suicidio del marito.

Martedì 14 gennaio, alle 20.30, terza tappa della rassegna Corpo (e anima), con il film di François Ozon Grâce à Dieu, in versione originale con sottotitoli italiani.

Gli altri film di Kore-eda nel mese di gennaio sono sabato 18 After Life (1998), martedì 21 Distance (2001) e martedì 28 Nobody Knows (2004).

E sabato 25 si potrà assaporare il primo degli splendidi melodrammi a colori di Douglas Sirk, Magnificent Obsession (1954), con Jane Wyman e Rock Hudson.

Con piacere segnaliamo anche il Nazra Palestine Short Film Festival presentato dall’Associazione Cultura Popolare di Balerna sabato 18 gennaio nella sala dell’ACP.

A tutti buone visioni!














Il comitato del CCB



http://www.cicibi.ch

mailto:info@cicibi.ch


Ci trovate anche in Facebook

Chi non desiderasse più ricevere comunicazioni dal CCB è pregato di comunicarlo via e-mail