CIRCOLO DEL CINEMA DI BELLINZONA

home


Léa Pool
Regista e Sceneggiatrice

La Demoiselle sauvage

Canada/Suisse 1991
Colore 35 mm, 106 min. v.o. F, Regia: Léa Pool, liberamente tratto dalla novella di S. Corinna Bille, Sceneggiatura: Léa Pool e Laurent Gagliardi Michel Langlois, Fotografia: Georges Dufaux, Interpreti: Patricia Tulasne, Matthias Habich, Roger Jendly. Distribuzione CH: Filmcooperative, Zurich
Una giovane donna, scampata alla morte e ferita, fugge nelle montagne. Dopo diversi giorni di vagabondaggio, cade stremata ai piedi di una diga. L’ingegnere responsabile dell’impianto per la stagione estiva, la soccorre e si prende cura di lei. Lentamente si avvicina a questa “demoiselle sauvage”, arrivando a scoprire il suo terribile segreto.
Marianne è ricercata dalla polizia.
L’ingegnere diventerà complice di un’assassina? L’amore sarà più forte della paura?
Il cerchio si stringe, la polizia è sulle loro tracce. L’estate volge al termine e con essa il contratto dell’ingegnere. Che ne sarà della “demoiselle sauvage”?

TORNA