newsletter_122

22 dicembre 2020

Agli iscritti alla newsletter del Circolo del Cinema di Bellinzona



Come sapete, le ultime disposizioni del Consiglio federale prevedono, fra le altre chiusure, anche quella delle sale cinematografiche almeno fino al 22 gennaio.
Per il CCB diventa quindi impossibile proporre la rassegna “Cinema dal mondo”, prevista per la fine del 2020 e poi sospesa, subito dopo l’Epifania, come fino all’ultimo avevamo sperato di fare.

In questa situazione di assoluta incertezza, non possiamo purtroppo promettervi niente di sicuro, se non che riprenderemo la nostra attività appena sarà possibile.
Evidentemente tutto quello che avevamo programmato per la stagione 2020-2021 è stato scombussolato dalla pandemia, e quindi andrà ripensato tenendo conto dell’evoluzione della stessa e delle misure federali e cantonali che saranno emanate nel corso del nuovo anno.

L’unica rassegna che, almeno sulla carta, è per ora prevista è il IX Percorso Prognosi e destino: Inferno Purgatorio Paradiso, che dovrebbe iniziare il 28 gennaio con uno spettacolo al Teatro sociale.
Gli organizzatori, la Fondazione Sasso Corbaro per le Medical Humanities e il Liceo cantonale di Bellinzona, hanno chiesto la nostra collaborazione per la parte cinematografica. Come negli scorsi anni abbiamo accolto con piacere l’invito e proposto due film: Corpus Christi del polacco Jan Komasa per il 30 marzo e Sami, Joe und ich, lungometraggio d’esordio della svizzera Karin Heberlein per il 20 aprile. Per questa rassegna procederemo in gennaio anche alla spedizione della locandina cartacea.

Profondamente rattristati per l’impossibilità di proporvi il programma stagionale come l’avevamo pensato (e in buona parte già definito nei dettagli), vi auguriamo comunque di rimanere in salute e di passare delle buone feste. Intanto vi invitiamo nuovamente a vedere film vecchi e nuovi sulla piattaforma Filmingo e ad approfittare della nostra videoteca depositata presso la Biblioteca Baobab. Sperando di poter ritrovarci presto per gustare assieme del buon cinema in sala.













CORPUS CHRISTI


SAMI, JOE UND ICH







AUGURI


Il comitato del CCB



http://www.cicibi.ch

mailto:info@cicibi.ch


Ci trovate anche in Facebook

Per l’accesso alle proiezioni al cinema Forum valgono le disposizioni di legge in vigore per le sale cinematografiche.


Chi non desiderasse più ricevere comunicazioni dal CCB è pregato di comunicarlo via e-mail