newsletter_105

15 novembre 2019

Agli iscritti alla newsletter del Circolo del Cinema di Bellinzona



Archiviata la rassegna Focus sulla Polonia con gli intensi episodi del Decalogo di Kieslowski e i tre film di Pawel Pawlikowski, il CCB si concede qualche giorno di pausa per permettere al suo pubblico di approfittare delle offerte di Castellinaria (16-23 novembre).

In particolare segnaliamo la proiezione all’Espocentro di lunedì 18, alle 18.15, poiché nata da una collaborazione tra Castellinaria e il CCB: il film macedone GOD EXISTS, HER NAME IS PETRUNYA della regista Teona Strugar Mitevska fungerà infatti da aperitivo per la rassegna Cinema dal mondo, che inizierà al Forum di Bellinzona martedì 26 novembre e si protrarrà fino al 21 dicembre.
La rassegna, organizzata in collaborazione con gli altri cineclub cantonali, si propone di mostrare film provenienti dall’Asia, dall’Africa, dall’America latina e dall’Europa dell’est spesso premiati nei principali festival internazionali e che trovano raramente spazio nella programmazione delle sale.

Ma Castellinaria sarà anche l’occasione per vedere altri film imperdibili: La vérité (sabato all’Espocentro, alle 20.45) del giapponese Kore-eda Hirokazu, regista a cui i cineclub ticinesi dedicheranno un’importante retrospettiva in gennaio-febbraio 2020; Sorry We Missed You di Ken Loach (martedì alle 20.45), Le jeune Ahmed dei fratelli Dardenne (giovedì alle 20.45) e molti altri ancora.

Vi ricordiamo che i soci dei cineclub possono acquistare la tessera per tutte le proiezioni di Castellinaria per fr. 65.- (invece di 120.-).

Inoltre ci permettiamo di consigliare la visione di due film attualmente nelle sale della Svizzera italiana: la Palma d’oro di Cannes Parasite del coreano BONG Joon-ho e l’ultimo film di Martin Scorsese, The Irishman, produzione Netflix e quindi visibile solo all’Otello di Ascona.

Buone visioni e arrivederci martedì 26 novembre al Forum con Monos del colombiano Alejandro Landes.























Il comitato del CCB



http://www.cicibi.ch

mailto:info@cicibi.ch


Ci trovate anche in Facebook

Chi non desiderasse più ricevere comunicazioni dal CCB è pregato di comunicarlo via e-mail